Ristoranti Capodanno Roma

Ristoranti Capodanno Roma 2023

Cari amici oggi vediamo insieme i ristoranti capodanno Roma 2023. Nella capitale il buon cibo è da sempre una tradizione alla quale si presta sempre più attenzione nei periodi di festività. Da decenni ormai sia i romani che i turisti per il gran cenone si affidano a ristoranti storici e siamo certi che anche per questo Capodanno a Roma 2023 sarà così. Del resto la scelta del ristorante risulta congeniale un pò a tutti; coppie, gruppi di amici e famiglie con bambini.

Ristoranti Capodanno Roma Quartieri

Nella capitale si contano moltissimi rioni, tantissime zone e quartieri che richiamano un tipo di pubblico a secondo della loro ubicazione. E’ infatti facile spaziare dalle locande alle pizzerie fino ai ristoranti più chic della città.

Il centro di Roma offre delle stupefacenti cornici e uno dei luoghi più suggestivi è, sicuramente, Piazza Navona; in questa piazza, tra le più famose d’Italia, potrete respirare un’atmosfera durante le festività natalizie che non troverete da nessun altra parte.

Ristoranti Capodanno Roma Piazza Navona

Sia che voi siate romani, sia che vogliate venire a Roma per il Capodanno siamo certi che non conoscete tutti i ristoranti situati nella zona di Piazza Navona. Vediamone insieme alcuni: Terra Di Siena, vini pregiati e carni toscane. Ristorante da Ottavio: tipica cucina romana.

Caffè Ristorante Bernini: Un elegante bar, un ristorante e un locale in cui è possibile bere qualcosa dopo cena, tutto in uno. Il Bernini non è il classico posto turistico, ma è in grado di soddisfare tutti i clienti nelle varie ore del giorno, infatti è aperto dalla mattina per le ricche colazioni, fino a tarda sera. 

Ristoranti Capodanno Roma Trastevere

Il quartiere Trastevere è frequentato quotidianamente sia da Italiani che da turisti ed è considerato uno dei quartieri più caratteristici della capitale anche per quanto riguarda la tradizione culinaria.

La notte di Capodanno è difficile trovare locali che prendano prenotazioni anticipate, piuttosto come ogni 31 Dicembre si andrà li e si mangerà rispettando la fila. Di seguito alcuni ristoranti che si trovano a Trastevere: La Bain, Otello, Cajo e Gajo, Tonnarello, Scoglio di Frisio.

Ristoranti Capodanno Roma Osterie

Più belle in assoluto sono quelle che si trovano nei quartieri centrali, come ad esempio Trastevere, tipico quartiere romano, o come Testaccio, Campo De’ Fiori ecc. Sono molti i turisti che adorano mangiare i famosi bucatini alla amatriciana, la pasta alla carbonara, la coda alla vaccinara, la trippa ecc. 

Osteria la Carbonara: Famosa dal 1906, ottima per mangiare la carbonara, le frattaglie, il petto alla fornara con contorno di deliziose e croccanti patate.

Taverna Lino: locale è molto ampio, ci sono tre sale che possono ospitare un totale di 150 persone. L’arredamento è rustico e il personale molto gentile e attento a soddisfare le esigenze dei clienti.

Checco er Carrettiere: in via Benedetta 10, zona Trastevere. L’interno del locale è rustico ed il personale allegro e sorridente. I piatti proposti ai clienti sono deliziosi e rispettano le ricette originali della cucina romana.

Ristoranti Capodanno Roma 2023 Campo De Fiori 

Il Nolano: Si tratta di un posto a metà strada fra una rustica cantina ed un caffè dall’aria bohemienne e particolare. L’enoteca Nolano ha preso il suo nome al famoso Giordano Bruno da Nola, ovvero il personaggio la cui statua troneggia al centro della piazza.

Virgilio a Campo de Fiori: è un’osteria tipica romana che fu inaugurata nel lontano 1952 proprio a Piazza Campo De Fiori, ovvero nel cuore della città eterna.
Si può iniziare da un semplice aperitivo ed arrivare ad un’ottima alternativa per assaggiare i piatti tipicamente romani, oppure gustare una croccante e saporita pizza, sino a provare dei piatti intelligentemente ideati dallo chef.

Ristoranti Capodanno Roma, ristoranti stellati

Un ristorante stellato è un ristorante a cui è stata assegnata una o più stelle Michelin che vanno a determinare la superiorità dello stesso rispetto agli altri ristoranti sparsi per la città.

Tra i ristoranti stellati a Roma La Pergola è l’unico con il massimo delle stelle Michelin. Il ristorante stellato offre un panorama unico della città eterna ed è uno dei più belli al mondo, divenuto un tempio della gastronomia.
Grazie allo chef alla sua guida, Heinz Beck, vivrete un’esperienza unica in cui il palato sarà in grado di farvi provare delle vere e proprie emozioni legate all’autenticità dei sapori tipicamente italiani.
Questo si trova all’interno di un hotel di lusso: Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel.

Il Convivio Troiano

Enoteca La Torre

Acquolina

Ristoranti Capodanno Roma di Pesce

L’eleganza dei Ristoranti di Pesce a Roma è rinomata e conosciuta in tutto il mondo. 

L’Oasi del Pesce: L’Oasi del Pesce a Roma propone vini per centocinquanta etichette e un vasto menù nel quale ha inserito tutte le specialità della cucina mediterranea.

Cafè Mancini Il menù di questo locale predilige la cucina di pesce. Molto rinomati gli scialatielli ai frutti di mare con julienne di zucchina. Il tutto accompagnato da gustosi vini.

Per Me Giulio Terrinoni: Tra i ristoranti di pesce a Roma più eleganti ed esclusivi, gestito dallo chef stellato Giulio Terrinoni. Il locale si presenta con una fantastica parete di piante rampicanti all’ingresso ed una sala molto elegante. 

La filosofia del menù è legata al pescato wild con tre degustazioni diverse: Primi passi con cinque piatti “pilastri” dello chef, Testa, Mani, Cuore e Think Green, con quattro piatti vegetariani stagionali. 

Si tratta di un locale dai prezzi importanti, ma la qualità è veramente fantastica ed ogni degustazione è un incredibile viaggio nel mondo del pesce. 

Ristoranti Capodanno Roma con bambini

Sempre più famiglie ci scrivono alla ricerca di ristoranti preparati per accogliere i loro pargoli la sera del 31 Dicembre, ecco allora alcuni nomi da non perdere:

Nelle zone centrali di Roma segnaliamo il ristorante per famiglie Roma centro “Briciole e Favole”, zona Boccea, dove mentre i grandi mangiano con calma i bimbi dai 3 anni in su vengono accolti in una sala separata dove sono intrattenuti da simpatici animatori e giochi di gruppo.

L’Osteria la Greppia, nei pressi dell’Auditorium Parco della Musica, permette a chi vuole passare una domenica a pranzo con calma e magari con amici di poter portare con sé i bambini a cui viene offerto, oltre un menù studiato ad hoc, anche servizio di animazione.

Ristoranti Capodanno Roma Panoramici

I ristoranti panoramici Roma sono davvero tanti, da quelli che offrono ampi spazi sulle terrazze di splendidi edifici a quelli che si trovano in un contesto davvero meraviglioso: dal Colosseo a Piazza di Spagna, da Via Tronfale a San Pietro e tutto il centro storico.

Il ristorante Aroma Restaurant, all’ultimo piano del’ hotel Palazzo Manfredi, offre una vista mozzafiato sul Colosseo e sulla Roma imperiale, contato di cupola di San Pietro e sui giardini di Colle Oppio.

 L’hotel Hassler invece si trova in cima alla scalinata di Piazza di Spagna, accanto alla bellissima Trinità dei Monti.

Un elegantissimo albergo al cui sesto piano si trova l’Imago Roof Restaurant, completamente rinnovato nel 2006, da cui si gode un panorama incantevole sulla città. L’Hotel Raphaël vi invita al ristorante La Terrazza Bramante.

Cucina creativa che segue la natura e i prodotti stagionali.

La vista accompagnerà pranzi e cena di altissima qualità

Ristoranti Capodanno Roma Bisteccherie

Una serata all’insegna del gusto. Le bisteccherie a Roma vi accoglieranno a braccia aperte. In compagnia di amici o del vostro lui/lei non fa differenza.

Beef Bisteccheria: Una Bisteccheria a Roma, in cui potrete recarvi per gustare un’ottima bistecca è, appunto, la Bisteccheria Beef. Si tratta di un locale molto frequentato e rinomato in cui potrete trovare ottimi tagli di carne da gustare in diversi gradi di cottura

Bisteccheria da Baffo: Famosissima la loro specialità: “la Baffolona”. Si tratta di una succulenta bistecca che rimane tenera anche alle cotture più estreme grazie alla provenienza da allevamenti controllati e ad una frollatura che raggiunge i 40 giorni.

Ristoranti Capodanno Roma Cucina romana

In questi ristoranti se chiuderai gli occhi, ti sembrerà di sentire Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, o la Sora Lella che chiacchierano al tuo fianco…

La Fiaschetta: una vera trattoria romana che vi farà capire la differenza rispetto a tutti gli altri ristoranti turistici della zona.

Osteria da Fortunata: A due passi da Campo de’ fiori, troviamo questa tipica trattoria romana, il cui fiore all’occhiello sono le signore che fanno la pasta fatta in casa davanti alla finestra.

Trattoria Sora Lella: La Sora Lella oltre che un’attrice, era anche un’ottima cuoca, e proprio per questo il marito nel 1959 volle dedicarle questo posto.

La trattoria si trova proprio sull’Isola Tiberina, tra il Ghetto e il Quartiere di Trastevere.

Infoline e Prevendite

327/3103225 – 339/4642099