Siamo a Novembre inoltrato, sono arrivati i primi freddi e i primi temporali, è tempo di iniziare a pensare ai regali di Natale 2019.
Le vie della capitale hanno iniziato a colorarsi con addobbi e luminarie e i più lungimiranti hanno iniziato i primi acquisti da mettere sotto l’albero di Natale, nonostante l’atmosfera e le incoraggianti decorazioni però scegliere i regali giusti non è sempre facile. Mamme, zie, amiche, mariti, fidanzate si ma cosa comprare? Indipendentemente dal budget ho deciso di darvi qualche consiglio per fare i regali giusti senza stress e senza le corse dell’ultimo minuto.
Regali di Natale 2019 per la moglie:
Eh… ho iniziato forse dalla più difficile, magari siete sposati da tanti anni e avete già sorpreso vostra moglie diverse volte, forse invece non avete mai indovinato il regalo giusto e quindi solo il pensiero che si avvicina il Natale vi mette ansia… Il primo suggerimento è quello di ascoltare, ascoltare attentamente, anche quello che non viene detto, perché le donne, si sa, mandano sempre dei segnali, magari non semplici da cogliere per i maschietti ma fidatevi che li mandano. Ascoltatele quando parlano con le amiche, osservatele quando guardano le vetrine o la pubblicità in televisione, insomma cari uomini per una volta dovete prestare un pò di attenzione. Prima regola: ovviamente non scordatevi di fare il regalo, fosse anche una rosa con un biglietto ma non esistono scuse per presentarsi a mani vuote.
Viaggio: Opzione che può andare bene sia per chi è sposato da molto e magari non viaggia da tanto, sia per chi è fresco di matrimonio e magari vuole ripetere una piccola luna di miele.
Percorso benessere: Un regalo per vostra moglie ma anche per voi
Gioielli: Un intramontabile classico ma sempre gradito
Profumo: Consigliato solo se l ha proprio terminato appena prima l’arrivo del Natale, altrimenti fortemente scontato.
Borse, scarpe, accessori: Perfetti per le donne amanti dello shopping e magari di un determinato brand
Sex Toys per la coppia: Perché no? magari vi farete una risata insieme, magari vi regalerà momenti indimenticabili…Se siete al primo sex toys, abbinate un’altro regalo, almeno se la prende male potete giocarvi la carta dello scherzo.
Regali di Natale per il marito:
Prima regola: Vi prego i pigiami NO! l’anti sesso per natura e forse tra i regali più tristi per un marito.
Tecnologia: Se il maritino non si schioda da tv, smartphone, computer etc, allora potete facilmente renderlo felice con un nuovo modello di qualcosa di tecnologico. NOTA BENE: Valutare quanto poi vi arrabbierete se la Domenica non vi dedica tempo.
Vestiario: Se vi piace curare il vostro uomo non è una cattiva idea, scegliere un bell’abbinamento che vi piacerebbe vedergli indosso potrebbe lusingarlo.
Profumo: Almeno che non ne utilizzi uno che vi faccia un effetto afrodisiaco, evitate, glielo regalerà qualche parente, magari riciclato.
Percorso benessere: Se avete bisogno di trascorrere un pò di tempo insieme in relax è il regalo più giusto
Gioielli: Attenzione, anche se a voi piacciono bracciali da uomo, collane e anelli se il vostro lui non li indossa finiranno in fondo ad un cassetto!
Sex Toys per la coppia: Lui sicuramente non la prenderà male, anzi sarà un dono particolarmente gradito e sorprendente.
No anche a penne, tazze, cuscini personalizzati.
Regali per l’amante:
Leggere sopra stando attenti a non confondere i regali 🙂 Potreste aggiungere dell’intimo sexy, se invece promettete da tempo di lasciare il vostro lui o la vostra lei e non lo fate mai vi converrà puntare su qualcosa di più costoso come un viaggio o un gioiello.
Regali di Natale 2019 per la fidanzata/il fidanzato:
State insieme da poco? sono i vostri primi festeggiamenti insieme? Allora il romanticismo non guasta, si a regali personalizzati, sorprese nascoste, cene esclusive o magari una bella notte in una struttura con Spa privata!
Regali per le amiche/per gli amici.
Vi prego, almeno qui sbizzarritevi, siate originali e divertenti, no ai soliti bagnoschiuma e deodorante, no ai boxer natalizi, no a creme antirughe, meglio 2 biglietti per un cinema, per un teatro, per un parco divertimenti o per un concerto.
Se siete amici intimi potete valutare le singole situazioni, magari ha preso una casa nuova da poco e un regalo utile è l’ideale, magari è un ‘amica che si è lasciata da poco e allora uno spettacolo comico o una serata divertente potrebbero essere i pensieri giusti.
Regali per fratelli/sorelle
Anche qui non è semplice! Siate sinceri con voi stessi… che rapporto avete? siete davvero legati oppure siete due estranei semplicemente nati nella stessa famiglia? La situazione cambia di molto… Nel primo caso conoscerete bene gusti e saprete come non risultare banali, magari anche una serata da passare insieme può andar bene ma se invece a stento vi tollerate qui potete dare libero spazio alla banalità!
Cugini/zie/zii
Anche questo Natale lo trascorrerete a casa della solita zia che vedete ogni anno solo per le feste? Lo so, lo so vi ricorderete del suo regalo solo all’ultimo ma presentarsi a mani vuote non va bene! Una bella stella di Natale e tanti dolci tipici. Anche per i cugini, almeno che non siano tra i vostri amici più intimi andranno bene i noiosi ma classici must: portafoglio, sciarpa, dopobarba, se sono femmine, qualcosa per il viso o per il corpo e andrete sul sicuro.
Mamma/Papà/Nonni:
Questi sono regali importanti, questi vanno pensati per tempo, sono le persone che vi hanno allevato e riempito di regali quando eravate piccoli quindi qui, niente scuse, ci vuole un regalo ricercato e accompagnato da un biglietto di cose che forse non dite mai o dite troppo poco.
Figli/Nipoti
Guai a non leggere la lettera per Babbo Natale, sarebbe una cosa che nessun bambino vi perdonerebbe, infondo cosa c’è di più bello degli occhi di un bambino davanti ad una sorpresa? Qui vi suggerisco di aggiungere un tocco personale, magari non potrete far scendere Babbo Natale dal camino ma sicuramente potrete organizzare un modo originale per far trovare i regali alla mezzanotte. Se potete, evitate la troppa tecnologia e puntate su qualcosa da poter condividere 🙂
Regali Natale 2019 per voi stessi:
Eh si, questo è uno dei consigli più importanti che voglio darvi, non dimenticate di pensare a voi, coccolatevi, fatevi doni e amatevi perché ve lo meritate!
Ah un’ultima cosa, non vivetelo come uno stress, rendete il vostro shopping natalizio divertente:-)