“Cosa fare la notte di San Silvestro?” Il countdown è già iniziato. In giro ci sono già idee, proposte e soluzioni per tutti i gusti e le esigenze, c’è sempre un ottimo motivo per visitare la Capitale ma noi oggi vi spieghiamo perché trascorrere il Capodanno 2020 a Roma.
Il capodanno a Roma è un’idea che sfiora le voglie anche di chi non abita vicino alla capitale perché innamorarsi dei suoi luoghi celebri e noti un po’ come se fossero i nostri è semplice, naturale, spontaneo perché Roma è un po la casa di tutti, dei romani, dei turisti italiani e degli stranieri. Roma a fine anno diventa la città del divertimento, ideale sia per chi vuole ballare fino al mattino, sia per chi preferisce divertirsi con amici e per chi semplicemente non vede l’ora di fare il conto alla rovescia nelle piazze della Capitale ed ammirare dei bellissimi giochi pirotecnici.
Capodanno 2020 a Roma? Eventi
Cosa propone dunque la Città Eterna per salutare il 2019 ed accogliere il 2020? A Roma ce n’è davvero per tutti i gusti. Ogni angolo della città si anima con appuntamenti musicali, balli in strada e brindisi, le ville si aprono a cenoni e veglioni, le piazze brulicano di turisti e residenti.
Quest’anno la Festa di Roma 2020 è dedicata alla Luna per rendere omaggio ai 50 anni dallo sbarco.
Eventi gratuiti: Capodanno a Circo Massimo:
Alle ore 21.00 del 31 Dicembre al Circo Massimo, in uno spettacolo di luci e suoni, la grande festa si aprirà con performance acrobatiche, immagini e fuochi d’artificio.
Dalle ore 21.30 si esibirà la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, con un concerto eseguito da 20 ragazzi under 18
Alle 22.15 entrerà in scena Vinicio Capossela con lo spettacolo “In difesa della Luna”
Dalle 22.45 sarà la volta dei Kitonb, compagnia romana che vanta meritati successi internazionali.
Dopo il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico, seguirà il dj set e live di Achille Lauro che farà ballare il pubblico del Circo Massimo. Fino alle 03.00 la festa proseguirà con i Dj di Dimensione Suono Roma, radio ufficiale dell’iniziativa.
Trascorrere il Capodanno 2020 a Roma, cosa vedere
Che sia la prima volta che visitate la città eterna o che voi ci torniate di tanto in tanto per allietare gli occhi, ci sono luoghi che non potete fare a meno di vedere o visitare, noi di Capodanno Roma Centro ve ne elenchiamo qualcuno: A Roma si possono visitare tantissimi luoghi di interesse e di arte, siti storici, musei , parchi e monumenti Questa città meravigliosa ha ispirato canzoni d’amore romanticissime e poesie indimenticabili, e per questo motivo tutti dovrebbero vederla almeno una volta nella vita.
Luoghi da non perdere:
Tra i luoghi che tutte le persone non dovrebbero perdersi a Roma, al primo posto c’è il Colosseo e Via dei Fori Imperiali. Di notte, quando le luci sono accese, questi luoghi appaiono in tutta la loro bellezza fornendo uno spettacolo di grande suggestione.
Dal Gianicolo la sera potete ammirare un panorama davvero stupendo. Se scatterete delle fotografie in questo angolo di paradiso porterete per sempre con voi un ricordo memorabile di Roma. Potrete anche cenare in uno dei tanti ristoranti presenti in zona, che offrono sempre dei piatti tipici davvero squisiti. Se camminate poi lungo via Garibaldi potete arrivare fino a Trastevere.
Castel Sant’Angelo è situato dietro ad uno dei monumenti più famosi di Roma. Se visitate questo luogo di notte potrete ammirare le bellissime luci del castello di cui si narrano affascinanti leggende.
Lo Zodiaco è uno dei luoghi più romantici della Roma notturna, e per questo motivo è tra i preferiti delle coppie in viaggio. Questo luogo incantevole è chiamato ” Il percorso degli amanti ” e qui potrete cenare in uno dei tanti ristoranti che vi accolgono con il chiarore di tanti candelabri che decorano le tavole.
La Fontana di Trevi è una tappa obbligata se volete davvero fare un’immersione romantica nelle bellezze di Roma. Secondo l’usanza, dovete gettare una monetina dentro questa fontana: in questo modo il destino vi condurrà nuovamente a Roma.
Perché trascorrere il Capodanno 2020 a Roma?
L’alternativa per chi vuole passare il Capodanno in piazza è quella di raggiungere qualche zona o quartiere (Colosseo, Trastevere, Eur, Testaccio, Centocelle) dove la gente scende per strada a salutare il nuovo anno. Potete scegliere di passare la notte di San Silvestro molti dei locali e circoli che stanno organizzando serate con dj set e live show.
Molte famose discoteche vi attendono per la lunga notte di San Sivestro con party e veglioni da non perdere, se siete amanti del genere. Potete trovare gente in festa a salutare il 2019 anche in zona Testaccio o Trastevere dove potrete fare il tour dei locali eccezionalmente aperti tutta la notte. In zona Centocelle e Pigneto potrete assistere ai numerosi eventi che si terranno nei locali.
CAPODANNO A ROMA CON BAMBINI:
Molti ristoranti e locali propongono alternative per i più piccoli che includono cene con spettacoli e giochi. Molti locali propongono cene con riduzioni e sconti per le famiglie con bambini. Potrete scegliere di passare il capodanno in qualche agriturismo, immersi nella natura poco fuori città.
Se il meteo lo permette potrete andare in giro per il centro di Roma ed assistere ai numerosi spettacoli disseminati per la città.
Capodanno 2020 a Roma Teatri
- Gigi Proietti, Cavalli di Battaglia, Auditorium Parco della Musica
- Aggiungi un posto a tavola, Teatro Brancaccio
- La Cena dei Cretini, Teatro Ghione
- I Tre Moschettieri, Teatro Manzoni
- Mary Poppins, Sistina
- Maurizio Battista, Teatro Olimpico
- Lago dei Cigni, Teatro Costanzi
- I soliti Ignoti, Ambra Jovinelli
CAPODANNO HOTEL:
L’opzione migliore per dormire a Capodanno a Roma è quello di scegliere un hotel nei pressi della zona dove si decide passare la notte di San Silvestro. Considerando che il servizio dei mezzi pubblici non sarà attivo durante la notte, potrete optare per sistemazioni comode da raggiungere anche a piedi o con brevi tragitti in taxi..
CAPODANNO A ROMA RISTORANTI:
Ristoranti, casali, agriturismi e tenute. In giro per la città sono molte le soluzioni per chi vuole festeggiare il capodanno con la formula cenone di Capodanno. Potete scegliere location d’eccezione per cene per due o vere e proprie feste adatte ad amici e famiglia. Nella sessione dedicata, sul nostro sito trovate le migliori offerte con prezzi e menù.
CAPODANNO 2020 NEI LOCALI DI ROMA:
Gli eventi all’aria aperta sono accompagnati da quelli organizzati nei locali della capitale, in particolare si tratta di discoteche, ristoranti, hotel, ville, agriturismi, parchi divertimento e castelli in cui si potrà partecipare a feste esclusive e uniche per dare il benvenuto al nuovo anno che nonostante sia ancora lontano sembra abbia già voglia di farsi conoscere.
Avere le idee chiare sugli eventi ai quali si parteciperà non è mai un cattiva scelta, ecco perché pensare già a quelle che sono le nostre esigenze e i nostri sogni per festeggiare il 2020 è utile. Del resto, il tempo corre veloce, per questo è importante cogliere l’attimo e dedicarsi qualche giorno nella città eterna che nel periodo natalizio, diciamolo pure, mostra il meglio di sé.