Perché festeggiare capodanno a Roma
Perché festeggiare capodanno a Roma? Moltissimi giovani, ogni anno, arrivano nella capitale soltanto per i festeggiamenti.
Il capodanno a Roma è una di quelle esperienze da dover fare, almeno una volta. Il divertimento è garantito.
Il 2020 è stato caratterizzato da unì emergenza sanitaria che senza dubbio entrerà nei libri di storia. Pregando che a Dicembre 2020 tutto questo sia solo un ricordo vediamo insieme perché festeggiare Capodanno a Roma.
Perché festeggiare capodanno a Roma? Per le sue bellezze:
1. Colosseo
Da circa duemila anni è il simbolo di Roma. Il nome originario in realtà era Anfiteatro Flavio perché innalzato durante la dinastia dei Flavi tra il 70 e l’80 d.C. Con la sua pianta ellittica e una circonferenza di 527 metri è il più grande anfiteatro mai costruito. I suoi spalti potevano ospitare oltre 50 mila spettatori per assistere a combattimenti di gladiatori e bestie feroci, spettacoli, circhi, giochi ed esecuzioni pubbliche.
2. Pantheon
Innalzato nel 27 a.C. come tempio pagano dedicato a tutti gli dei e successivamente riedificato sotto l’impero di Adriano, è l’edificio meglio conservato tra i più antichi monumenti Roma. Per la sua forma circolare con un diametro di 43 metri, pari all’altezza, è un esempio di grande abilità architettonica e ingegneristica.
3. Fori Imperiali
Entrando nei fori avrete un’idea di come doveva essere la vita della città nell’antichità. I fori infatti altro non erano che le piazze principali cittadine, dove sorgevano gli edifici pubblici, si teneva il mercato e si trattavano affari.
4 Il Vittoriano
Tra i monumenti di Roma, quello di realizzato in onore di Vittorio Emanuele II, conosciuto maggiormente con il nome di “Vittoriano” o “Altare della Patria”, è uno dei più visitati.
5 Castel Sant’Angelo
Castel Sant’Angelo o Mausoleo di Adriano, è uno dei monumenti simbolo di Roma e uno dei più visitati del centro storico. Si trova a pochi centinaia di metri dalla maestosa Basilica di San Pietro e vicino a Ponte Sant’Angelo.
E poi…
Piazza di Spagna, Piazza Navona, Trastevere, Circo Massimo e molto molto altro…
Tutte le strade portano a Roma
È un punto di snodo fondamentale. Poiché si trova decisamente al centro della penisola, in una zona facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto (macchina, pullman, treno o aereo), Roma rappresenta la meta perfetta e il luogo dove darsi appuntamento con gli amici, soprattutto quelli che ormai vivono in altre città e non vediamo più con frequenza.
Perché festeggiare Capodanno a Roma? Atmosfera
Capodanno è sempre un periodo magico in qualsiasi città si decida di trascorrerlo ma sicuramente a Roma ha qualcosa in più.
Solo qui, infatti, si può respirare un’atmosfera particolare, fatta di storia e di tradizione, è abbinare diversi ingredienti che contribuiranno a rendere le vacanze di Capodanno davvero speciali.
Abbondanza:
Ce n’è per tutti i gusti! Roma si veste a festa per accogliere turisti e visitatori che si troveranno in città durante questo periodo.
Concerti, eventi in Piazza, Discoteche, Ville, Hotel, Agriturismi, Ristoranti, Parchi Gioco e location particolari, la proposta è davvero tanta e in grado di soddisfare tutti; famiglie, adulti, bambini, gruppi di amici, coppie, single.
Noi vi terremo aggiornati su tutti gli eventi per il Capodanno 2021 a Roma!
Rimanete connessi…