Guida al Capodanno a Roma

Guida al Capodanno a Roma I posti migliori per festeggiare

Il Capodanno è l’occasione perfetta per ritrovarsi con gli amici e trascorrere una serata indimenticabile. Roma è una delle città più belle che potrete mai visitare, quindi perché non dare il benvenuto al nuovo anno proprio lì? Ci sono molti posti fantastici in cui potete festeggiare il 2023, da locali esclusivi a luoghi storici che offrono qualcosa di speciale a Capodanno. Se state cercando un modo per festeggiare il Capodanno a Roma e trascorrere un momento indimenticabile, continuate a leggere la nostra lista di luoghi da non perdere!

Guida al capodanno a Roma: Club esclusivi

Quale modo migliore di salutare il nuovo anno se non facendo festa in uno dei club più esclusivi di Roma? Ci sono alcuni locali che faranno sicuramente colpo sui vostri amici e renderanno il vostro Capodanno a Roma indimenticabile.

Residenza Castelverde è una delle location più leggendarie di Roma.

È un luogo in cui tutti si recano per vivere la notte più bella.

Ci si può aspettare una festa ad alta energia, ottima musica e tanta gente che vi accoglierà nel migliore dei modi.

Tra gli ospiti ci sono spesso Dj di alto profilo.

– Un’altra grande opzione è l’Exe situato all’Eur nel cuore di Roma.

È un luogo dove musica e divertimento sono garantiti, con feste diverse che si svolgono ogni fine settimana.

Ciò che lo rende un’ottima scelta per la notte di Capodanno è che offre una vasta gamma di eventi, dai concerti dal vivo alle sessioni di DJ e alle serate di karaoke.

Guida al Capodanno a Roma: Locali storici

Quale posto migliore per dare il benvenuto al nuovo anno se non un locale storico della Città Eterna? Ci sono alcune ottime scelte dove poter trascorrere un momento indimenticabile per festeggiare il nuovo anno.

– Potete festeggiare il Capodanno a Roma ai Musei Capitolini, uno dei musei più antichi della città.

Potrete ammirare la collezione unica di sculture e dipinti, molti dei quali appartengono al patrimonio artistico italiano.

Potrete anche assistere a un concerto dal vivo e festeggiare il nuovo anno circondati dall’arte.

– Un’altra grande scelta è il Museo Archeologico Nazionale, che ospita una delle più importanti collezioni di manufatti dell’Antica Roma

Potete visitare il museo e festeggiare il nuovo anno circondati dalla storia, oppure partecipare a uno degli eventi speciali che si tengono il 31 dicembre, come l’annuale ballo in maschera, dove potrete ballare con la musica mondiale e godervi l’atmosfera del museo.

– È inoltre possibile visitare Palazzo Colonna, che ospita una delle più importanti collezioni d’arte di Roma.

È una scelta perfetta per chi cerca un Capodanno a Roma dal sapore diverso, poiché le opere d’arte sono in gran parte incentrate su temi orientali.

– È possibile visitare anche Palazzo Rospigliosi, che ospita uno dei più importanti musei di Roma.

L’edificio è stato progettato dal famoso architetto Carlo Maderno e il 31 dicembre potrete godervi l’atmosfera durante un evento speciale chiamato “Dancing in Maderno’s Gallery”.

Guida al capodanno a Roma :Musica dal vivo e spettacoli di danza

Se siete amanti dell’arte e della cultura, il Capodanno a Roma è il momento perfetto per assistere ad alcuni grandi spettacoli!

Potete assistere a uno spettacolo di una delle compagnie di balletto di Roma o visitare uno dei tanti teatri della città.

– Potrete assistere a uno spettacolo festivo del Balletto di Roma, una delle compagnie di balletto più celebri della città.

Lo spettacolo è aperto a tutte le età ed è un’ottima scelta per le famiglie che visitano Roma per Capodanno.

– Se siete più interessati all’opera e alla musica classica, potete assistere a uno spettacolo del Teatro dell’Opera di Roma, uno dei più importanti teatri d’opera della città.

È in funzione dal 1782 e ha ospitato alcuni dei migliori artisti del mondo.

– Potete anche visitare uno dei tanti teatri di Roma, come il Teatro Argentina, il Teatro di Lucio, il Teatro Sistina o il Teatro Rasi. – È inoltre possibile visitare il Museo d’Arte Contemporanea e il Museo d’Arte Moderna, entrambi aperti fino a Capodanno, che offrono grandi mostre e spettacoli.

Guida al capodanno a Roma: Eventi enogastronomici

Se cercate un modo rilassato per festeggiare il Capodanno a Roma, potete visitare uno dei tanti eventi enogastronomici speciali, dove potrete gustare i migliori sapori che Roma ha da offrire! – Un grande evento è quello di Champagne e Ostriche.

Potrete godere di un’atmosfera festosa tra gli altri ospiti e partecipare a una conferenza e a una degustazione sugli spumanti più famosi del mondo.

– Potrete anche partecipare alla Festa di Strada di Capodanno.

Potrete gustare i cibi di diverse culture, mentre i padroni di casa suoneranno una speciale selezione di musica, perfettamente adatta all’atmosfera di festa.

– È inoltre possibile visitare la degustazione di vini di Capodanno presso il Colosseo Wine and Culture Bar, dove si possono provare diversi tipi di vino e godere di una splendida vista sul Colosseo. – È inoltre possibile partecipare al Cenone di Capodanno a Palazzo Doria Pamphilj, un grande evento organizzato da Slow Food.

Guida al capodanno a Roma: Luoghi dove vedere i fuochi d’artificio

Se cercate qualcosa di diverso dai soliti eventi di Capodanno, potete visitare uno dei tanti luoghi di Roma dove potrete assistere ai fuochi d’artificio e dare il benvenuto al nuovo anno con uno spettacolo speciale!

– Potete assistere ai fuochi d’artificio di Capodanno da uno qualsiasi dei ponti di Roma, come Ponte della Musica, Ponte Palatino, Ponte Corveo, Ponte Guglielmo, Ponte Sisto e Ponte Raffaello.

– È possibile assistere ai fuochi d’artificio anche al Colosseo, uno dei monumenti più famosi di Roma. La notte di Capodanno è aperto al pubblico e ospita uno spettacolo speciale che sicuramente ricorderete.

– Un’altra grande opzione è la Fontana di Trevi, dove potrete assistere ai fuochi d’artificio di Capodanno sorseggiando un delizioso cocktail.

– Potete anche assistere ai fuochi d’artificio di Capodanno a Piazza di Spagna, sorseggiando una bevanda calda su una delle terrazze vicine.

Suggerimento: Sfruttate al massimo il vostro Capodanno a Roma!

Infine, se volete sfruttare al meglio il vostro Capodanno a Roma, non dimenticate di seguire questi consigli!

– Scegliete il vostro abbigliamento in base all’evento a cui partecipate e assicuratevi che sia qualcosa in cui vi sentite a vostro agio.

Ricordate che il Capodanno è un’occasione speciale, quindi non siate troppo casual.

È una buona idea indossare qualcosa con cui si possa ballare.

– Se avete intenzione di partecipare a uno dei tanti eventi, assicuratevi di prenotare i biglietti in anticipo per evitare delusioni.

Potete anche approfittare delle nostre offerte speciali per il Capodanno e prenotare il vostro soggiorno in uno degli hotel da noi consigliati.

– Se pensate di andarci con un gruppo di amici, potete dividere i costi chiedendo a tutti di partecipare alle spese, dalla prenotazione dei biglietti all’acquisto dei regali per i vostri ospiti.

Infoline e Prevendite

327/3103225 – 339/4642099

Seguici sui social