Capodanno e Corona Virus

Capodanno e Corona Virus

Capodanno e Corona Virus: Questo 2020 con l’avvento del Covid ha stravolto le nostre vite, le nostre abitudini.

Valutando oggettivamente la situazione del momento, prevedere un ritorno alla “normalità” è ancora qualcosa di molto lontano.

Inevitabilmente tutto questo coinvolgerà anche il Capodanno 2021 e per noi di Capodanno Roma Centro non è facile in questo momento dopo tanti anni di organizzare pensare di rimanere fermi.

Consapevoli di ciò che sta accadendo ci rimettiamo ovviamente alle decisioni che verranno prese in merito ma non senza un pizzico di nostalgia.

L’anno scorso a quest’ora era già la corsa al biglietto, al veglione più idoneo, le nostre giornate erano un susseguirsi di telefonate per prenotazioni e consigliarvi al meglio, quest’anno, per ora, tutto tace.

Quali saranno le precauzioni che sarà necessario adottare per festeggiare in modo sicuro?

In questo momento abbiamo un paese diviso a colori per lo stato di emergenza.

Usciamo con le mascherine. manteniamo le distanze e tutti inevitabilmente ci chiediamo quanto durerà tutto questo e se mai sarà possibile tornare ad abbracciarci senza timore, a godere della compagnia reciproca, a goderci la musica, le feste, le cene, gli amici.

Ci chiediamo, conoscendo in fondo ai nostri cuori anche un pò la risposta se tutto quello che sta avvenendo influirà anche sulla voglia di festeggiare.

Le uniche cose certe al momento è che dovremmo ancora adottare le dovute precauzioni per festeggiare in modo sicuro.

Avremmo ancora le mascherine, dovremmo rimandare gli abbracci e sicuramente luoghi come le discoteche, gettonatissime per il Capodanno rimarranno chiuse.

Stando all’ultimo  Dpcm, i ristoranti e i locali non potranno stare aperti oltre le 18.00 ad eccezione dell’asporto.

Dopo le 22.00 non si può circolare pertanto, viene da chiedersi, come si potrà brindare alla mezzanotte se anche non si potrà sostare fuori dei locali?

Inoltre, numeri limitati anche per le feste private.

Capodanno e Corona Virus. Cosa fare allora a Capodanno 2021?

Come abbiamo visto saranno sicuramente vietati gli assembramenti al chiuso, cosa accadrà invece ai festeggiamenti in Piazza?

Anche i festeggiamenti all’aperto ad oggi sembrano un ipotesi azzardata, alcune Città si sono già espresso in merito mente in altre si sta valutando se e come fare.

Potremmo forse optare per un Capodanno all’insegna del relax

Un’ ipotesi più probabile sarà quella di poter festeggiare negli Hotel, i quali ovviamente avranno delle normative da rispettare ma che al momento sono aperti ed operativi, ci auguriamo che si possa usufruire ci centri termali e spa del resto dopo un’anno così difficile chi non avrebbe bisogno di rilassarsi un pò?

Considerate l’idea di una cenetta intima in una stanza riservata con Jacuzzi all’interno… Quest’anno più che mai spazio alla fantasia e all’originalità sana e precauzionale.

Capodanno e Corona Virus le parole di Conte

Nelle ultime ore sono arrivate anche le parole del Premier in merito alle festività 2020:

In questo momento nessuno può dirci come sarà la situazione a Natale – ha spiegato il premier – Dovremo arrivare in prossimità e dosare gli interventi, noi ci stiamo preparando a vari scenari”.

A prescindere da come evolverà la situazione sanitaria in Italia, dobbiamo comunque “predisporci a passare le festività in maniera più sobria: no a baci, abbracci, veglioni e festeggiamenti.

Una settimana di socialità scatenata significherebbe pagare a gennaio un innalzamento brusco della curva, sarebbe folle

Apertura o chiusura?

Il sentore è che si andrà verso una via di mezzo: negozi aperti ma massima attenzione nell’evitare pericolosi assembramenti. Già da adesso possiamo quindi scordarci veglioni o altre tipologie di feste, ma lo shopping e le visite ai parenti non dovrebbero essere a rischio.

Noi di Capodanno Roma Centro vi terremo aggiornati e non mancheremo di darvi i consigli migliori come del resto facciamo ormai da anni.

La speranza è quella di salutare un pessimo anno e aprire le porte ad uno migliore.