Capodanno a Roma Centro
Oggi parliamo del Capodanno a Roma Centro un’evento che regala grandi emozioni ogni anno.
Mentre sono già aperte le prevendite per i migliori eventi nei locali di Roma le strade si preparano con luci ed addobbi natalizi per accogliere passanti e turisti in una magica atmosfera che solo una città come la capitale sa regalare.
Quella bellezza che lascia senza fiato e ti fa rimpiangere di non averla visitata prima o di non esserci tornato più e più volte. Quella magia che nonostante tutti i problemi della città fa sentire i romani orgogliosi di esserne figli.
Che si sia residente o turisti non si piò negare che Roma sia la location ideale in cui trascorrere le festività invernali: gli addobbi per le strade, i tradizionali mercatini e gli spettacoli nelle piazze rendono l’atmosfera davvero unica e suggestiva.
Roma è una città che ben si adatta a tutti: discoteche ed eventi per giovani per fare l’alba affacciati sul Colosseo, veglioni con sola serata o con pernottamento per famiglie con animazione per bambini e ristoranti gourmet per le coppie più esigenti.
Capodanno a Roma Centro Piazza San Pietro:
Imperdibili gli addobbi natalizi in Piazza San Pietro, per questo Natale 2021, l’albero arriverà il 10 Dicembre dal Trentino, dai famosi boschi di Andalo
Si tratta di un abete rosso di 28 metri che sarà decorato con tradizionali addobbi sferici in legno.
In occasione dei 200 anni di indipendenza del Perù il Presepe arriverà da qui, dalle Ande.
Le statue del Presepe saranno costruite da 5 artigiani peruviani che utilizzeranno legno, ceramica e vetroresina, saranno vestite con abiti tradizionali tipici e non avranno al loro fianco le consuete pecore ma sanno accompagnate da alpaca, lama, vigogne e condor.
Una grande novità assolutamente da non perdere.
Capodanno a Roma Centro Fuochi d’artificio
Per gli amanti dei fuochi d’artificio nonostante i numerosi divieti capitoli siamo certi che o spettacolo sarà straordinario come sempre da tutti i luoghi panoramici della città come il Pincio, lo Zodiaco e il Gianicolo. Altrettanto suggestivo sarà senza dubbio lo spettacolo osservato dal Circo Massimo.
A causa della pandemia da Covid 19 non si conoscono ancora precisamente gli eventi organizzati nelle piazze e non c’è certezza ad oggi che sarà possibile parteciparvi, tuttavia le strade di Roma sapranno incantarvi come ogni anno.
Tra gli altri migliori punti di Roma dove godersi lo spettacolo dei giochi pirotecnici di Capodanno 2022 non può mancare il Colosseo così come non possono mancare Piazza Navona e Piazza del Popolo dove le luci dei fuochi si incontreranno e risplenderanno di riflesso tramite l’acqua delle fontane.
Capodanno a Roma Centro Location
Dopo lo scorso Capodanno caratterizzato dal coprifuoco c’è moltissima voglia di tornare a festeggiare, in sicurezza ma potendosi divertire. L’offerta delle location che organizzano eventi per questo Capodanno 2022 a Roma è ricca e varia come ogni anno: Ville, Hotel, Ristoranti, Discoteche.
Stando al decreto legge attualmente in vigore le strutture possono lavorare al 50% della capienza e anche se auspichiamo che di arrivi presto al 75% e magari al 100% il consiglio rimane quello di acquistare presto le prevendite per non rimanere fuori dal vostro evento preferito.
Infoline e Prevendite:
Eventi consigliati da noi di Capodanno Roma Centro:
Capodanno 2022 Residenza Castelverde