Capodanno a Roma 2022 Green Pass

Capodanno a Roma 2022 Green Pass cosa c’è da sapere?

Sei romano e ti stai chiedendo come sarà il tuo capodanno 2022 a Roma? Sei di fuori e vorresti trascorrere il Capodanno 2022 a Roma? Ecco tutto ciò che devi sapere sul Capodanno 2022 a Roma e il Green Pass.

Capodanno 2022 a Roma che cos’è il Green pass?

È un certificato italiano che può essere rilasciato dal Servizio Sanitario Regionale o dalla struttura sanitaria di competenza, in grado di certificare una delle seguenti condizioni:

-Stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 (contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino, con validità dal 15° giorno successivo alla somministrazione fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale);
-Stato di avvenuta guarigione da SARS-CoV-2;
-Referto negativo di un tampone molecolare o di un test antigenico rapido, entrambi effettuati 48 ore prima.

Capodanno a Roma 2022 Green Pass servirà?

Si, in base al decreto legge del 8 Ottobre 2021, per accedere alle discoteche sarà obbligatorio esibire il Green Pass. Trovi qui il decreto completo.

“In zona bianca le attivita’ che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati sono consentite nel rispetto di protocolli e linee guida adottati ai sensi dell’articolo 1, comma
14, del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74.
L’accesso e’ consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2, con tracciamento dell’accesso alle strutture.
La capienza non puo’comunque essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 50 per cento al chiuso.
Nei locali al chiuso ove si svolgono le predette attivita’ deve essere garantita la presenza di impianti di aereazione senza ricircolo dell’aria, e restano fermi gli obblighi di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie previsti dalla vigente normativa, ad eccezione del momento del ballo.”
Gazzetta ufficiale
capodanno 2022 green pass

Capodanno a Roma 2022 Green pass e covid:

Ricordiamo tutti molto bene l’amarezza dello scorso anno nel non poter festeggiare il Capodanno.

Abbiamo atteso tutti i vari decreti nella speranza di intravedere un pò di luce che purtroppo alla vigilia del 2021 non è arrivata ed è per questo che sia gli organizzatori che i partecipanti non vedono l’ora di poter festeggiare il Capodanno 2022 all’insegna della sicurezza ma anche del divertimento, quel divertimento al quale, causa covid per troppo tempo abbiamo dovuto rinunciare.

Capodanno 2022 a Roma Green pass e divertimento

Con la vivida speranza e la buona dose di fiducia che ci hanno sempre contraddistinto noi di capodanno Roma centro stiamo già selezionando per voi le migliori location e i migliori eventi per la notte di San Silvestro.

Ristoranti

Ville

Discoteche

Hotel

Parchi

Agriturismi

Capodanno a Roma 2022 Green Pass si può fare

Anche se la nostra vita ormai è caratterizzata da mascherine, Green pass, gel disinfettanti e nuove regole siamo ottimisti e siamo convinti che ci si possa divertire in sicurezza assaporando una parvenza di normalità durante la notte che segna il passaggio dal 2021 al 2022.

Capodanno a Roma 2022 Green Pass aggiornamenti

Se ancora non lo fai inizia a seguirci sui nostri profili social, ti terremo costantemente aggiornato su tutte le novità ovviamente non solo sui decreti ma speriamo, soprattutto sugli eventi organizzati e le varie modalità di festeggiamenti nella capitale e non solo!

Instagram 

Facebook