Amiche e amici di Capodanno Roma Centro anche se mancano ancora moltissimi mesi oggi vogliamo parlarvi del Capodanno 2023 a Roma. Da dove iniziare? Il Capodanno 2022 è andato e nonostante le limitazioni causate dal green pass e i troppi casi di positività al covid siamo riusciti in qualche modo a festeggiarlo. Certo, non si può dire che sia stato il capodanno dei sogni ne per i partecipanti ne per gli organizzatori, tuttavia guardando a chi è risultato positivo proprio in quei giorni cerchiamo di essere grati noi che qualcosa siamo riusciti a fare.
Capodanno 2023 a Roma quali sono le speranze?
Le speranze per il prossimo capodanno nella capitale sono certamente quelle di poter tornare a festeggiare tutti e senza limitazioni ovunque vogliamo come accadeva prima dell’avvento della pandemia. C’è voglia di svago, di divertimento di alleggerire questi ultimi anni che sono stati davvero pesanti per tutti. C’è bisogno di poter tornare a riempire i locali, i ristoranti senza distanziamenti e senza mascherine e questo è quello che di cuore ci auguriamo. Ma c’è anche tanta voglia di tornare a vedere le strade della capitale piene di turisti durante il periodo delle festività e le piazze piene la notte di capodanno di fronte ad uno spettacolo che solo una città come Roma sa e può regalare.
Capodanno 2023 a Roma perché?
E’ un evento da provare almeno una volta nella vita.
La capitale non è certo conosciuta o famosa per i spettacoli pirotecnici di qualità superiore come ne vengono realizzati in altre grosse capitali del mondo, ma il suo scenario sa donare un valore aggiunto a tutto il resto. Ecco perché ogni anno migliaia di turisti approdano a Roma e scelgono di vivere una delle esperienze più suggestive della loro vita. Ecco perché vogliamo che possano tornare a farlo nella notte del 31 Dicembre 2022.
Trascorrere la notte di San Silvestro in strada ti da l’opportunità di vivere ore di puro divertimento in compagnia in un’atmosfera magica creata dagli addobbi e da spettacoli unici presenti in ogni angolo della città.
Tra gli eventi di Capodanno a Roma, l’appuntamento più atteso, è sicuramente il grande concerto che ogni anno viene organizzato dal Comune. Le piazza hanno bisogno di essere riempiti, la musica ha voglia di tornare in piazza lì dove i festeggiamenti sembrano non fìnire mai.
Vivere il Capodanno a Roma in Piazza è un’occasione per fare qualcosa di diverso dal solito e gustarsi le sorprese che la città può offrire in una notte magica come questa.
Generalmente, prima della pandemia Dj set, live show e kermesse animavano anche i più famosi ponti di Roma. Artisti di ogni genere si esibivano in queste location creando un’atmosfera davvero imperdibile e unica e noi vogliamo che possano tornare a farlo!
Capodanno 2023 a Roma cosa vedere?
Piazza di Spagna, con la sua scalinata di Trinità dei Monti, rappresenta una delle piazze più affascinanti della Capitale. Ogni giorno viene visitata da centinaia di turisti che, muniti di telecamere e macchine fotografiche, cercano di immortalare la sua indescrivibile bellezza.
Castel Sant’Angelo La fortezza di Roma Visitando il castello si ha la possibilità di scoprire le segrete e le prigioni, di assistere a spettacoli di musica e intrattenimento, di raggiungere il punto più alto per godere di una vista d’eccezione sulla città.
Colesseo Le visite sono chiuse al pubblico il 25 Dicembre e il 1 Gennaio. La biglietteria chiude un’ora prima della chiusura del monumento stesso. Sono previste riduzioni per gruppi, giovani e anziani.
Fontana di Trevi Chi viene a Roma per vedere Fontana di Trevi spesso porta con sé anche una monetina da gettare in acqua dando le spalle alla fontana stessa.
Quella dei “soldini” è una pratica che si è consolidata nel tempo e che è diventata quasi una sorta di gesto “obbligato” per coloro che scelgono di recarsi ai piedi della Fontana di Trevi. Famosa anche per i tantissimi film girati è una meta da non perdere assolutamente.
Piazza Navona Una particolarità di Piazza Navona sono gli artisti di strada. Passeggiando per la piazza è possibile imbattersi in ritrattisti, cantanti e musicisti. Durante le festività natalizie, inoltre, vengono allestiti diversi banchetti dove si possono acquistare addobbi, giocattoli e prodotti artigianali.
Pantheon, Circo Massimo, Fori Imperiali, Trastevere, Campo de fiori, Piazza San Pietro tutti luoghi da non perdere la notte di Capodanno 2023 a Roma
Capodanno 2023 a Roma Dove Mangiare?
Il cenone di Capodanno come ogni anno sarà immancabile e i menù proposti dai migliori chef saranno davvero vasti, tuttavia ecco quello che non può mancare per cena la sera di San Silvestro:
lenticchie e cotechino sono insostituibili e su questo dovete essere tutti d’accordo
Tartine al salmone, Spaghetti alle vongole, Tortellini in brodo, Ravioli del Plin, Lasagne, Panettone, Struffoli, Torrone, Pandoro, Baccalà fritto… Questi in ordine sparso sono i piatti tipici del capodanno anche se, a dirla tutta che ognuno mangi ciò che preferisce l’importante è divertirsi!
Ristoranti:
Roma Nord: Ponte Milvio, Nomentana, Parioli, Prati.
Roma Sud: Testaccio, Marconi, Piramide, Eur, Ostiense.
Roma Centro: Trastevere, Colosseo, Campo De Fiori, Piazza Di Spagna
Castelli Romani: Frasati, Ariccia, Rocca Di Papa.
Località di Mare: Fiumicino, Fregene, Ostia.
Il ristorante per il cenone di Capodanno va scelto anche in base alla tipologia, li classifichiamo in questo modo:
Ristoranti per famiglie: informali ed accoglienti, perfetti per chi ha bambini
Ristoranti romantici: magari con un panorama suggestivo perfetti per un capodanno all’insegna dell’amore e della coppia.
Ristoranti in Centro: suggeriti a chi ama gustarsi la maestosa bellezza della città eterna.
Ristoranti economici: Per una cena senza troppe pretese ma senza mai rinunciare alla qualità.
Ristorante con musica: per gli amanti degli accompagnamenti musicali.
Ristorante con spettacolo: per rendere la cena più divertente e ricca di risate.
Capodanno 2023 a Roma Dove Ballare?
Scegliere bene la location dove festeggiare la notte di San Silvestro è fondamentale per la riuscita della serata ma può non essere semplice come sembra, per questo noi di Capodanno Roma Centro ti aiutiamo con questa guida fornendoti tutte le informazioni per festeggiare al meglio l’arrivo del nuovo anno.
Genere di musica, foto della location, prezzi dei biglietti, menù del cenone dove presente, guida all’acquisto della prevendita.
Contattaci telefonicamente o compila il form per conoscere tutte le offerte, ricevere tutte le informazioni da un nostro esperto o prenotare la tua indimenticabile serata di Capodanno 2023 in discoteca a Roma.
La capitale è una città ricca di locali e discoteche in tutti i quartieri, tuttavia quelle che organizzano serate per Capodanno si concentrano maggiormente in queste zone:
Roma Nord: Ponte Milvio, Parioli, Flaminio, Monte Mario.
Roma Sud: Testaccio, Eur, Ostiense, Piramide.
Roma Ovest: Aurelio, Boccea, Battistini, Monteverde, Colli Portuensi
Roma Est: Prenestina, Tuscolana, San Lorenzo, Centocelle.
Roma Centro: Trastevere, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Piazza Del Popolo, Piazza Della Repubblica, Via Veneto, Piazza Barberini
Le Discoteche che organizzano eventi per il Capodanno a Roma possono essere suddivise in quelle che hanno l’aria ristorante, in quelle che offrono cene a buffet e in quelle che aprono dopo cena dove festeggiare brindando al ritmo di musica.
Cena a buffet, per chi ama mangiare potendo stare in movimento
Cena a buffet con tavolo riservato, per chi preferisce avere un tavolo fino al brindisi della mezzanotte
Cena a buffet con tavolo riservato più tavolo nel privé della discoteca per chi vuole un punto d’incontro anche durante la notte danzante.
Cena servita, per gli amanti della comodità che non vogliono rinunciare alla miglior musica da discoteca mantenendo il tavolo riservato tutta la notte.
Ingresso in Discoteca:
In tutte le discoteche che organizzano serate per Capodanno è possibile scegliere di entrare prima della mezzanotte, brindando all’anno nuovo all’interno della location o in alternativa entrare dopo la mezzanotte.
L’anno scorso siamo rimasti “scottati” all’ultimo minuto quando hanno tolto la possibilità di ballare per mantenere il distanziamento sociale a causa della pandemia, quest’anno abbiamo tutti una gran voglia di tornare in pista con al miglior musica fino all’alba.
Capodanno 2023 a Roma e provincia
Sono tante anche le persone che si augurano di potersi recare senza limitazione nei fantastici borghi intorno alla capitale o magari al mare godendosi qualche giorno in più di vacanza e di relax.
Viterbo, Tivoli, Latina, Civitavecchia, Fiuggi sono solo alcuni dei luoghi dove sarà possibile trascorrere un Capodanno 2023 all’insegna del divertimento ma lontani dal caos delle discoteche.
Capodanno 2023 a Roma in Villa
Siamo carichissimi anche per la notte del 31 Dicembre da trascorrere in Villa, non mancherà ovviamente l’evento romano di Residenza castelverde del quale a breve pubblicheremo il programma…
Non mancheranno inoltre cenoni con tavoli riservati, spettacoli di cabaret, musica dal vivo ed eventi dedicati alla famiglie!
A proposito se siete famiglie con bambini tenete d’occhio questo sito www.capodannobambini.it
Capodanno 2023 a Roma in Hotel
La capitale è piena di alberghi ma ognuno diverso per servizi offerti, posizione, target ed aspetto.
Leggi di seguito per essere certo di scegliere l’alloggio giusto per il tuo soggiorno in base alle tue esigenze.
Hotel economici: per godersi del bellezza della città eterna senza spendere troppo.
Hotel per famiglie: ideali per chi ha bambini grazie alle loro accoglienze informali e calorose.
Hotel di lusso: esclusivi ed eleganti per soddisfare la clientela più esigente.
Hotel vicino Roma: per chi approfittando del Capodanno vuole fare una gita alla scoperta dei luoghi più caratteristici.
Hotel Roma Centro: ideali per chi vuole cogliere l’occasione di visitare monumenti, musei e chiese della capitale risparmiando tempo e denaro per gli spostamenti.
Hotel con Spa: Per chi ha voglia di una nottata esclusiva all’insegna del relax.
Capodanno 2023 a Roma Scegli l’hotel valutando i servizi che offre.
Noi di Capodanno Roma Centro lo sappiamo bene che la scelta è ardua per questo vi consigliamo alcuni servizi da valutare per scegliere l’hotel della vostra notte di San Silvestro:
Collocazione e spostamenti: un hotel nelle vicinanze di mezzi pubblici per il trasferimento verso il centro della città sarà sicuramente più comodo.
Comfort:disponibilità nelle camere di bagno privato, televisore, wi fi, pulizie.
Parcheggio privato: riservato ai clienti dell’albergo.
Spa e Centro benessere: per un totale relax
Animazione: per la gioia dei più piccoli e la tranquillità dei genitori.
Tipologia delle camere: camere con più letti per la sistemazione idonea a tutte le esigenze.
Vista panoramica: magari sulla capitale per godere a pieno della maestosa bellezza della città eterna.
Dopo cena: con discoteca o musica per poter continuare a festeggiare oltre la mezzanotte.
Capodanno 2023 a Roma Romantico
Più nun vanno
l’innamorati
per Lungo Tevere,
a rubasse li baci a mille
sotto all’arberi.
E li sogni
sognati all’ombra
d’un cielo blù,
so’ ricordi der tempo bello
che nun c’è più.”
Così cantava Claudio Villa nella sua Vecchia Roma, eppure ancora oggi, fortunatamente aggiungerei, coppie di ogni paese ed età scelgono la capitale per esprimere il loro primo desiderio d’amore del nuovo anno.
Se chiudiamo gli occhi sembra già di vederli camminare a braccetto tra le strade più romantiche della città tra un abbraccio e un bacio a scambiarsi promesse di un anno d amore.
Capodanno 2023 a Roma Strade per Capodanno romantico a Roma:
- Vaticano – Borgo Pio.
- Trastevere.
- Campo de Fiori – Piazza Navona.
- Via del Corso – Piazza del Popolo.
- Piazza Venezia.
- Fori Imperiali – Colosseo.
- Gianicolo
- Zoodiaco
- Circo Massimo-Parco delle arance
Capodanno 2023 a Roma Idee romantiche:
Indipendentemente da quanto sia il budget a vostra disposizione per la notte di San Silvestro sono svariate le idee originale per organizzare qualcosa di indimenticabile:
Cena a lume di candela: Veglione al ristorante con vista sulle incantevoli bellezze di Roma
Serata esclusiva in Limousine: noleggiare una limousine e vivere così qualche ora all’insegna della spensieratezza in compagnia del proprio partner.
Pacchetto Benessere: in una delle beauty farm della capitale che prevedono percorsi di coppia.
Veglione in hotel: dove passare una notte romantica magari facendo preparare una stanza appositamente.
Soggiorno in un bed&breakfast: della capitale per visitare la città con il proprio partner
Passeggiata: per il centro fermandosi davanti a Fontana di Trevi, i Fori Imperiali, il Colosseo e il Vittoriano.
Cena a casa: con dolci preparati magari insieme.
Del resto si sa, quando c’è l amore tutto il resto non conta, o quasi….
Capodanno 2023 a Roma Parco Giochi
E per famiglie, bambini e adolescenti non mancheranno sicuramente straordinari eventi organizzati nei più grandi parchi tematici della capitale come Cinecittà World. In quale fantastico ristorante del parco cenerate quest’anno tra un attrazione e l’altra aspettando gli ospiti famosissimi e lo spettacolo pirotecnico?
Noi di Capodanno Roma Centro vi aspettiamo come ogni anno con il nostro preparatissimo staff per suggerirvi al meglio ed accompagnarvi nell’acquisto delle vostre prevendite per regalarvi un’indimenticabile notte di San Silvestro qualunque siano le vostre preferenze e necessità.
Se invece sei un’organizzatore o il proprietario di una location contattaci per una collaborazione!
Seguici sui social
Infoline e Prevendite