10 LUOGHI DA VEDERE A ROMA A CAPODANNO

10 LUOGHI DA VEDERE A ROMA A CAPODANNO 

10 LUOGHI DA VEDERE A ROMA A CAPODANNO Ci sono molti posti da vedere a Roma la notte di Capodanno, ma se non siete animali da festa, può essere difficile trovare il locale perfetto che risponda a tutte le vostre esigenze.

Se preferite guardare la palla che cade piuttosto che sudare in una discoteca affollata, ecco 10 posti da vedere a Roma a Capodanno che vi lasceranno con il cuore in gola.

Dagli hotel di alto livello che offrono cene di gala esclusive ai siti storici e alle chiese con fuochi d’artificio di Capodanno, questo elenco ne ha per tutti i gusti.

Che siate alla ricerca di una notte indimenticabile o di un posto più informale con gli amici, non c’è carenza di opzioni a Roma in questo periodo dell’anno.

I migliori posti da vedere a Roma a Capodanno: Cene di gala in hotel

Quando si parla di luoghi da vedere a Roma a Capodanno, ci sono poche cose più lussuose di una cena di gala in hotel.

Gli albergatori della Città Eterna eccellono nell’ospitare eventi sofisticati e di livello mondiale, e le celebrazioni di Capodanno non fanno eccezione.

Dai tradizionali galà italiani alle moderne cene di ispirazione asiatica, c’è un’enorme varietà di scelte che soddisfano qualsiasi gusto.

Se desiderate trascorrere la serata in compagnia di alcuni dei residenti più ricchi e famosi della città, molti hotel a cinque stelle offrono cene di gala di Capodanno con musica dal vivo, balli e viste impressionanti su Roma.

Il costo dei biglietti varia da 250 a 1.000 euro, a seconda dell’esclusività dell’evento.

10 LUOGHI DA VEDERE A ROMA A CAPODANNO Un hotel di lusso con vista

Un luogo intramontabile da vedere a Roma la notte di Capodanno è il tetto dell’Hotel de Russie.

Questo hotel di lusso, uno dei migliori posti in cui soggiornare a Roma, ha la reputazione di ospitare alcuni degli eventi di Capodanno più esclusivi e stravaganti della città.

Con una terrazza sul tetto che offre un’ampia vista sulla città e sul Colosseo, questo è il posto ideale da vedere a Roma la notte di Capodanno se volete essere dove sono i ricchi e i famosi.

Il rooftop è uno dei pochi eventi di Capodanno a Roma in cui ci si può aspettare di vedere i fuochi d’artificio, quindi tenetelo a mente quando decidete.

Anche se i biglietti non sono economici, si tratta sicuramente di uno dei luoghi più esclusivi da vedere a Roma la notte di Capodanno.

10 LUOGHI DA VEDERE A ROMA A CAPODANNO Una sinagoga a Roma con musica dal vivo e coriandoli

La Sinagoga di Roma è uno degli edifici più belli e storici della città ed è uno dei luoghi da vedere a Roma a Capodanno che si distingue dagli altri.

Questa sinagoga ospita la più antica comunità ebraica d’Europa e il suo evento di Capodanno è una delle celebrazioni più uniche e memorabili a cui partecipare la notte di San Silvestro a Roma.

Dopo una cena a buffet, le esibizioni di musica e danza israeliana sono seguite da un memorabile spettacolo di 10 minuti di coriandoli e scintille

Sebbene la festa di Capodanno della sinagoga non sia un tipico evento da lancio di palline, è garantito che vivrete un’esperienza unica che ricorderete per tutta la vita.

10 LUOGHI DA VEDERE A ROMA A CAPODANNO Guardare l’orologio che batte le 12 da una rovina romana

Il Foro Romano è uno dei luoghi più iconici da vedere a Roma la notte di Capodanno.

Sebbene il Foro sia un luogo ideale da visitare in qualsiasi momento dell’anno, è particolarmente bello durante la stagione invernale.

Quando l’orologio scocca la mezzanotte, si può stare all’interno dell’Arco di Costantino e assistere allo spettacolo pirotecnico di Capodanno del Colosseo dall’iconica rovina del Foro.

Sebbene questo sia uno dei luoghi più singolari da vedere a Roma la notte di Capodanno, è bene notare che il Foro può essere molto affollato e non è molto adatto alle sedie a rotelle.

È possibile festeggiare il Capodanno anche al Colosseo romano, dove ogni anno si tiene uno spettacolo di luci per la notte di San Silvestro.

Si tratta di un’esperienza indimenticabile, ma bisogna tenere presente che il Colosseo non è così tranquillo e sereno come il Foro.

10 LUOGHI DA VEDERE A ROMA A CAPODANNO Un antico tempio con musica dal vivo e fuochi d’artificio

Il Tempio di Bacco è un antico tempio romano con una lunga storia.

È uno degli edifici più antichi della città e si trova nel bellissimo Parco di Scendia.

È uno dei luoghi più imperdibili da vedere a Roma la notte di Capodanno, perché offre musica dal vivo e fuochi d’artificio spettacolari.

I fuochi d’artificio sono particolarmente impressionanti perché vengono sparati dalla cima del Tempio di Bacco.

Se volete trascorrere il Capodanno in un ambiente tranquillo e storico, questo è uno dei posti migliori da vedere a Roma a Capodanno.

Una festa di luci in un famoso giardino

I bellissimi giardini di Villa Borghese sono uno dei luoghi più famosi da vedere a Roma a Capodanno.

Ogni anno, questi giardini ospitano un festival di luci per la notte di Capodanno, che dura dalle 17.00 a mezzanotte.

Il festival comprende una serie di attività, come concerti, spettacoli di danza, arte di strada e fuochi d’artificio.

Il festival è un ottimo modo per trascorrere il Capodanno con gli amici o la famiglia ed è uno dei festival più adatti ai bambini a Roma.

10 LUOGHI DA VEDERE A ROMA A CAPODANNO Guardare la palla cadere da Piazza di Spagna

Piazza di Spagna è uno dei luoghi più famosi da vedere a Roma la notte di Capodanno.

Ogni anno si tiene una festa di Capodanno con un conto alla rovescia in cima alla scalinata di Piazza di Spagna.

Questo è uno dei posti migliori da vedere a Roma a Capodanno se volete trovarvi nel mezzo dell’arteria più famosa e trafficata della città.

Se non vi dispiace essere circondati da orde di persone, questa è un’esperienza indimenticabile da non perdere.

10 LUOGHI DA VEDERE A ROMA A CAPODANNO Festeggiare con una cena a buffet alla stazione ferroviaria

La Centrale Montemartini è un’ex stazione ferroviaria trasformata in una splendida galleria d’arte.

Ogni anno, questa stazione ferroviaria ospita una cena di gala a buffet per la notte di Capodanno con musica dal vivo, commedie e una spettacolare vista sui fuochi d’artificio di Capodanno.

Se volete festeggiare il Capodanno in un luogo unico e memorabile, questo è uno dei posti migliori da vedere a Roma la notte di San Silvestro.

Il cibo è eccellente e il prezzo è ragionevole se si considera la quantità di intrattenimento e di cibo che si ha a disposizione.

10 LUOGHI DA VEDERE A ROMA A CAPODANNO Oppure rimanete a casa e godetevi una cena romantica.

Se state cercando di festeggiare il Capodanno in modo più tranquillo, ci sono molti posti fantastici da vedere a Roma se rimanete a casa.

A Roma ci sono molti ristoranti perfetti per la notte di Capodanno, molti dei quali offrono menu e piatti speciali.

Per un’esperienza davvero romantica, prendete in considerazione la possibilità di prenotare un tavolo in uno dei famosi ristoranti sul tetto della città.

Molti dei migliori ristoranti panoramici di Roma propongono un menu speciale per la notte di Capodanno che farà sicuramente colpo sul vostro accompagnatore

Seguici su facebook

Infoline e prevendite

327/3103225 339/4642099